ALTRO

PALLADIO CENTRO COMMERCIALE


  • PALLADIO CENTRO COMMERCIALE Via Corso, 1 - VICENZA (VI) 36100 IT

  • 14.000,00 donati

Progetti supportati:

GIOVANI

Team For Children Vicenza

Associa­zione di volontariato operativa all’interno dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa
Team for children Vicenza Onlus nasce dall’unione di forze di tante famiglie e di tanti volontari che offrono tempo, impegno, entusiasmo ed esperienza per stare al fianco dei bambini malati e sostenere le loro famiglie. L’attività riguarda principalmente l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e l’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Team for children Vicenza Onlus è un’Associa­zione di volontariato che collabora con la Direzione generale dell’Ulss 8 Berica ed opera nel reparto di Pediatria, nel Day Hospital Oncoematologico e nella Tin (Terapia intensiva neonatale).

Team For Children Vicenza
Via Duomo, 1 - MONTECCHIO MAGGIORE (VI) 36075 IT

3.011,00

GIOVANI

Villaggio SOS dei bambini Vicenza

Il compito cui siamo chiamati è far si che i bambini si sentano amati, protetti e sereni!
Il Villaggio SOS di Vicenza dal 1981 si è adoperato per garantire interventi e servizi di accoglienza educativo-assistenziali di tipo familiare a favore dei minori e delle loro famiglie. Oggi è un sistema integrato di servizi all’interno del contesto cittadino e opera nell’area degli interventi tutelari rimanendo costantemente attento alle necessità socio-culturali territoriali e alle normative nazionali e regionali. Ai bambini il cui nucleo familiare sia impossibilitato o incapace di assolvere il proprio compito viene proposto l’inserimento nelle Comunità Familiari SOS, dove possono crescere in un ambiente familiare, amorevole e stimolante.

Villaggio SOS di Vicenza
Viale Trieste, 166 - VICENZA (VI) 36100 IT

2.996,00

GIOVANI

Progetto Mamamonde

L’ obiettivo è di dare ai bambini di Nkoabang una casa, cure adeguate, una formazione scolastica
La nostra è un'organizzazione laica e apolitica, nata con il fine di intervenire in modo semplice e concreto per migliorare la qualità di vita di chi è costretto dalle DIFFERENZE a vivere con fatica e con incertezza. Gli orfani di Nkoabang, 52 figli d'Africa che vivono tutti insieme in una baracca di pochi metri sotto la protezione di una tutrice locale. Quello che manca è un letto accogliente, un'alimentazione sana, l'assistenza medica, la scuola e l'istruzione che potrebbero dare loro l'opportunità di influenzare concretamente il proprio destino. Con i fondi finora raccolti abbiamo acquistato e disboscato il terreno e lo abbiamo dotato di energia elettrica. Abbiamo iniziato a dar forma al nostro progetto: le fondamenta, poi i muri, il tetto, la copertura e l’intonaco...

Progetto Mamamonde
Viale dell'Elettronica, 17 - THIENE (VI) 36016 IT

2.993,00

ASSISTENZA SANITARIA

Città Cardioprotetta

Acquisto di un defibrillatore semiautomatico ad uso pubblico
La Croce Rossa Italiana - Comitato di Vicenza è impegnato da sempre nella promozione della salute ed in particolar modo nella lotta alla morte cardiaca improvvisa. In Italia, ogni anno, ben 70mila persone vengono colpite da questa grave situazione di emergenza caratterizzata dalla repentina cessazione dell'attività cardiaca, dalla perdita di coscienza e dall'assenza di respiro. Allo scopo di incidere in maniera rilevante sulla mortalità sono fondamentali due condizioni: - Numero di persone sul territorio formate alle manovre di primo soccorso; - Diffusione capillare dei Defibrillatori Semi Automatici (DAE). Attraverso il progetto Città Cardioprotetta Croce Rossa Italiana si propone dunque di raggiungere i seguenti obiettivi: - Educare la popolazione ai gesti di primo soccorso e all’utilizzo del DAE; - Aumentare il numero di defibrillatori presenti nella città di Vicenza installando un nuovo defibrillatore, ad uso pubblico, in strada di fronte alla sede di Contrà Torretti n. 9

Croce Rossa Italiana - Comitato di Vicenza
Contrà dei Torretti, 9 - VICENZA (VI) 36100 IT

1.806,00

ANIMALI

Sterilizzazione gatti...in emergenza!

Un percorso di sterilizzazione per i gatti
PROGETTO FINANZIATO: ENPA Vicenza ha raccolto 1.714,00€ grazie ai quali potranno sterilizzare di 9 gatti nell'area di Vicenza. I gatti che vivono liberi e senza padrone mettono al mondo migliaia di gatti che le nostre città non sono in gradi di accogliere. Questi piccoli muoiono nei modi peggiori: li troviamo abbandonati dalla madre che ha subito un incidente, avvelenati dai normali insetticidi da giardino, stroncati da virus e... quando c'è di mezzo l'uomo, buttati nei cassonetti, affogati o sepolti vivi. Quest'anno vogliamo dare uno stop significativo a questo fenomeno occupandoci di loro dal primo soccorso, alla cura, all'adozione fino alla sterilizzazione necessaria a contenere il dramma. Ci servono principalmente farmaci e cibo veterinario.

ENPA Vicenza
Via Ferdinando Maria Mantovani, 41 - VICENZA (VI) 36100 IT

1.714,00

SALUTE

Eccellenza nella relazione medico paziente

Attraverso la formazione dei nasi rossi essere e fare clownterapia in tutte le forme ospedaliere
PROGETTO FINANZIATO: Dottor Clown Italia ha raccolto 1.480,00€ per la formazione di 11 nuovi clown. La formazione continua è l'unica strada per fare la differenza. Da 18 anni ci prendiamo cura, accanto al personale medico infermieristico, dei nostri pazienti piccoli o grandi che siano all'interno di 38 strutture ospedaliere pubbliche o convenzionate in Italia e all'estero. Abbiamo bisogno di continua formazione e preparazione per svolgere al meglio la nostra mission con la nostra vision! ...mai stanchi della curiosità di imparare da formatori seri dell'arte teatrale, musicale per gestire le emozioni all'interno delle sale di degenza ospedaliera, nei percorsi di pre anestesia in pre chirurgia, nelle sale di medicazione e di trattamenti invasivo diagnostici!

ANCIS AURELIANO ONLUS - Dottor Clown Italia
Via Antonio Fogazzaro, 12 - CALDOGNO (VI) 36030 IT

1.480,00

Scarica l'appfai del Bene, facendo shopping.

Scarica app per iOs Scarica app per Android